Basi per siti web dinamici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. KILLERIX
     
    .

    User deleted


    Buonasera,
    da poco ho iniziato a voler creare un sito dinamico ma accorgendomi ogni giorno sempre di più che è anche se conosco discretamente HTML e CSS se voglio fare un sito decente devo almeno conoscere PHP e MYSQL per poter creare qualcosa di migliore e avere un archivio con gli utenti registrati.
    Ho letto alcune guide di PHP e sono riuscito a creare un form che con l'invio dei dati in un'altra pagina mi da le variabili scritte nei campi... nnt di che naturalmente!
    Vorrei sapere se qualcuno ha uno di quei codici già belli pronti per fare un bel form di registrazione e un database... o una bella guida che lo spiega. Non mi rimane molto difficile da capire il PHP perchè è molto simile al Visual Basic che già conosco però non posso leggermi un libro sul PHP tutto d'un fiato e poi iniziare a programmare perchè sarebbe tempo perso. Vorrei dei codici già pronti che mi possano mostrare come si fa una cosa del genere e poi su quelli andrò a lavorare finchè non li capisco e li sviluppo come desidero!
    Vb aspetto vostre notizie perchè vorrei iniziare davvero a fare qualcosa di migliore oltre che a dover modificare pagine di forumfree........ che ormai conosco davvero a memoria!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    10,796

    Status
    Anonymous
    Prima di tutto devi almeno aver chiaro che cosa vuoi ottenere. Cosa vuoi realizzare quindi?

    Poi che PHP sia molto simile a VB, ho i miei dubbi...
     
    Top
    .
  3. KILLERIX
     
    .

    User deleted


    Il fatto che PHP sia simile a VB intendo dire di logica ovvero ci sono variabili, if, else, non so ma provando a fare due cosine con PHP mi è risultato facile poi magari sbaglio ;)
    Invece per quanto riguarda quello che vorrei creare vorrei poter fare un sito tipo come i forum: dove ti puoi registrare come utente, ogni utente può fare o meno determinate azioni e come i forum vorrei poter avere delle sezioni dove inserire articoli o roba simile.... in poche parole vorrei fare un sito simile a forumfree ma fatto da me.... senza sapere se sia una cosa estremamente complicata o meno.... ma mi piacere cmq sia iniziare a impare a fare pagine web dinamiche! :)
     
    Top
    .
  4. meh.
     
    .

    User deleted


    QUOTE (KILLERIX @ 11/11/2012, 23:00) 
    Il fatto che PHP sia simile a VB intendo dire di logica ovvero ci sono variabili, if, else

    Quindi praticamente qualsiasi linguaggio mai esistito?
     
    Top
    .
  5. meh.
     
    .

    User deleted


    QUOTE (KILLERIX @ 11/11/2012, 23:00) 
    Invece per quanto riguarda quello che vorrei creare vorrei poter fare un sito tipo come i forum: dove ti puoi registrare come utente, ogni utente può fare o meno determinate azioni e come i forum vorrei poter avere delle sezioni dove inserire articoli o roba simile.... in poche parole vorrei fare un sito simile a forumfree ma fatto da me.... senza sapere se sia una cosa estremamente complicata o meno.... ma mi piacere cmq sia iniziare a impare a fare pagine web dinamiche! :)

    Ti conviene leggere la documentazione su http://php.net, in alternativa scegli qualche progetto open source che fa quello che ti serve (ce n'e' a pacchi) e leggiti i sorgenti.
     
    Top
    .
  6. KILLERIX
     
    .

    User deleted


    Ho provato a scaricare questo file ma non mi funziona.... come posso fare? Quando apro MAMP (ho l'imac) e vado ad aprire il file di registrazione in php mi dice errore di connessione, come posso risolvere??? E in oltre c'è qualche altro programma migliore o lo sto già usando?
     
    Top
    .
  7. meh.
     
    .

    User deleted


    Non ho idea di che file tu stia parlando.
     
    Top
    .
  8. KILLERIX
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (KILLERIX @ 12/11/2012, 22:14) 
    Ho provato a scaricare questo file ma non mi funziona.... come posso fare? Quando apro MAMP (ho l'imac) e vado ad aprire il file di registrazione in php mi dice errore di connessione, come posso risolvere??? E in oltre c'è qualche altro programma migliore o lo sto già usando?

    Ecco la pagina :) www.ebug.it/modulo-registrazione-in-php/
     
    Top
    .
7 replies since 11/11/2012, 22:36   83 views
  Share  
.