Existence - A new birth

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Existence
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti ragazzi, sono il lead php developer di un nuovo progetto nascente, Existence.
    Vi scrivo questa lettera in quanto oltre al nostro comprovato staff, abbiamo deciso di aprire il nostro sviluppo a delle "nuove reclute", ragazzi desiderosi di approfondire la loro conoscenza dei linguaggi web, utilizzati nel progetto (php, html, css e javascript).
    Di cosa avete bisogno per partecipare? Semplice, tanta buona volontà e voglia di approfondire le conoscenze in uno o più di questi linguaggi, oltre che confrontare le proprie idee con i nostri sviluppatori e far parte di un vero team di sviluppo.
    Interessati? Ora vi parlerò del progetto: Existence si configura come un browsergame multiplayer, in cui l'unico scopo del giocatore è vivere una seconda volta, virtualmente, cercando di sopravvivere ed inserirsi nella società composta da tutti gli altri utenti.
    Le possibilità di gioco sono così ampie che il gameplay presenta un'estensilità pressocchè infinita, quindi una grande occasione per i programmatori novizi che potranno vantare parte del loro codice all'interno del porgetto di Existence.
    Il sottoscritto ed il resto dello staff vi ringraziano per l'attenzione che avete riposto nella lettura di questa breve lettera. Se siete interessati, prego rivolgetevi al seguente indirizzo email evitando possibilmente di utilizzare i sistemi di comunicazione del sito su cui state leggendo questo testo.
    [email protected]
    Grazie ancora per l'attenzione ed a risentirci.

    Mauthar, Lead php Developer
     
    Top
    .
  2. meh.
     
    .

    User deleted


    Perche' PHP?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    "Se passa un giorno in cui non ho fatto qualcosa legato all'informatica, è come se avessi trascurato qualcosa di essenziale. È come se mi fossi dimenticato di svegliarmi."

    Group
    Member
    Posts
    1,417
    Location
    Da dove meno te lo aspetti!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (meh. @ 14/7/2011, 19:41) 
    Perche' PHP?

    Scelta pessima IMHO ù.ù
     
    Top
    .
  4. Existence
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~»MingiuX™«~ @ 14/7/2011, 20:08) 
    CITAZIONE (meh. @ 14/7/2011, 19:41) 
    Perche' PHP?

    Scelta pessima IMHO ù.ù

    Salve, vi rispondo in qualità di semplice membro dello staff di Existence, non del lead php developer di cui ho solo riportato la lettera. Si è optato per il linguaggio php in quanto lo si ritiene uno dei linguaggi più vicini alla maggioranza delle persone che affrontano la programmazione in maniera, passatemi il termine "hobbystica" ed in conclusione accessibile a tutti. Di questo linguaggio si intendono sfruttare la programmazione ad oggetti e la facile integrazione con AJAX. Spero questa risposta abbia spiegato il motivo della nostra scelta. Grazie per l'attenzione.
     
    Top
    .
  5. meh.
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Existence @ 14/7/2011, 20:22) 
    QUOTE (~»MingiuX™«~ @ 14/7/2011, 20:08) 
    Scelta pessima IMHO ù.ù

    Salve, vi rispondo in qualità di semplice membro dello staff di Existence, non del lead php developer di cui ho solo riportato la lettera. Si è optato per il linguaggio php in quanto lo si ritiene uno dei linguaggi più vicini alla maggioranza delle persone che affrontano la programmazione in maniera, passatemi il termine "hobbystica" ed in conclusione accessibile a tutti. Di questo linguaggio si intendono sfruttare la programmazione ad oggetti e la facile integrazione con AJAX. Spero questa risposta abbia spiegato il motivo della nostra scelta. Grazie per l'attenzione.

    Capisco, mi tocchera' dire una delle mie solite analogie: il fatto che il sesso anale sia applicabile sia a maschi che femmine non implica che esso sia la soluzione migliore.

    Pero' va beh, io sinceramente non vedo PHP come ottima scelta per sistemi complessi, nonostante cio' sono quasi tentato dal sentire meglio come si svolgera' la cosa :)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    6,931

    Status
    Offline
    Per curiosità meh, tu cosa avresti scelto? Scommetto Python o Ruby :)
     
    Top
    .
  7. Existence
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (meh. @ 14/7/2011, 21:05) 
    CITAZIONE (Existence @ 14/7/2011, 20:22) 
    Salve, vi rispondo in qualità di semplice membro dello staff di Existence, non del lead php developer di cui ho solo riportato la lettera. Si è optato per il linguaggio php in quanto lo si ritiene uno dei linguaggi più vicini alla maggioranza delle persone che affrontano la programmazione in maniera, passatemi il termine "hobbystica" ed in conclusione accessibile a tutti. Di questo linguaggio si intendono sfruttare la programmazione ad oggetti e la facile integrazione con AJAX. Spero questa risposta abbia spiegato il motivo della nostra scelta. Grazie per l'attenzione.

    Capisco, mi tocchera' dire una delle mie solite analogie: il fatto che il sesso anale sia applicabile sia a maschi che femmine non implica che esso sia la soluzione migliore.

    Pero' va beh, io sinceramente non vedo PHP come ottima scelta per sistemi complessi, nonostante cio' sono quasi tentato dal sentire meglio come si svolgera' la cosa :)

    Giusta analogia direi, difatti una programmazione in python o ruby non sarebbe stata da escludere a priori, si tratta di punti di vista ed è stato scelto il php perchè fra i linguaggi web più conosciuti ed interessante nella sua programmazione ad oggetti. E' un punto di vista che non tutti devono per forza condividere, ma che semplicemente abbiamo ritenuto più adatto per il nostro progetto ed il tipo di risultati che dobbiamo ottenere.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    "Se passa un giorno in cui non ho fatto qualcosa legato all'informatica, è come se avessi trascurato qualcosa di essenziale. È come se mi fossi dimenticato di svegliarmi."

    Group
    Member
    Posts
    1,417
    Location
    Da dove meno te lo aspetti!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (meh. @ 14/7/2011, 21:05)
    CITAZIONE (Existence @ 14/7/2011, 20:22) 
    Salve, vi rispondo in qualità di semplice membro dello staff di Existence, non del lead php developer di cui ho solo riportato la lettera. Si è optato per il linguaggio php in quanto lo si ritiene uno dei linguaggi più vicini alla maggioranza delle persone che affrontano la programmazione in maniera, passatemi il termine "hobbystica" ed in conclusione accessibile a tutti. Di questo linguaggio si intendono sfruttare la programmazione ad oggetti e la facile integrazione con AJAX. Spero questa risposta abbia spiegato il motivo della nostra scelta. Grazie per l'attenzione.

    Capisco, mi tocchera' dire una delle mie solite analogie: il fatto che il sesso anale sia applicabile sia a maschi che femmine non implica che esso sia la soluzione migliore.

    Pero' va beh, io sinceramente non vedo PHP come ottima scelta per sistemi complessi, nonostante cio' sono quasi tentato dal sentire meglio come si svolgera' la cosa :)

    Come non quotarti XD Ottima analogia XD

    CITAZIONE (Roxas Shadow @ 14/7/2011, 21:36)
    Per curiosità meh, tu cosa avresti scelto? Scommetto Python o Ruby :)

    Secondo me è meglio Ruby :)

    CITAZIONE (Existence @ 14/7/2011, 21:54)
    CITAZIONE (meh. @ 14/7/2011, 21:05) 
    Capisco, mi tocchera' dire una delle mie solite analogie: il fatto che il sesso anale sia applicabile sia a maschi che femmine non implica che esso sia la soluzione migliore.

    Pero' va beh, io sinceramente non vedo PHP come ottima scelta per sistemi complessi, nonostante cio' sono quasi tentato dal sentire meglio come si svolgera' la cosa :)

    Giusta analogia direi, difatti una programmazione in python o ruby non sarebbe stata da escludere a priori, si tratta di punti di vista ed è stato scelto il php perchè fra i linguaggi web più conosciuti ed interessante nella sua programmazione ad oggetti. E' un punto di vista che non tutti devono per forza condividere, ma che semplicemente abbiamo ritenuto più adatto per il nostro progetto ed il tipo di risultati che dobbiamo ottenere.

    Ruby è pure Object Oriented, anzi è solo Object Oriented, quindi meglio di quella del PHP.
    Inoltre rispetto a php, ruby è più flessibile...
     
    Top
    .
  9. meh.
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Roxas Shadow @ 14/7/2011, 21:36) 
    Per curiosità meh, tu cosa avresti scelto? Scommetto Python o Ruby :)

    Ruby si, con Sinatra o Padrino.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    "Se passa un giorno in cui non ho fatto qualcosa legato all'informatica, è come se avessi trascurato qualcosa di essenziale. È come se mi fossi dimenticato di svegliarmi."

    Group
    Member
    Posts
    1,417
    Location
    Da dove meno te lo aspetti!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (meh. @ 14/7/2011, 22:58) 
    CITAZIONE (Roxas Shadow @ 14/7/2011, 21:36) 
    Per curiosità meh, tu cosa avresti scelto? Scommetto Python o Ruby :)

    Ruby si, con Sinatra o Padrino.

    Scusa l'ignoranza, ma che sono sinatra e padrino?
     
    Top
    .
  11. meh.
     
    .

    User deleted


    QUOTE (~»MingiuX™«~ @ 15/7/2011, 17:24) 
    QUOTE (meh. @ 14/7/2011, 22:58) 
    Ruby si, con Sinatra o Padrino.

    Scusa l'ignoranza, ma che sono sinatra e padrino?

    Framework web.
     
    Top
    .
10 replies since 14/7/2011, 18:19   123 views
  Share  
.