Creare login in php su altervista!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marKolixxx
     
    .

    User deleted


    Oggi mi sono messo a lavorare per bene!
    Vi posto l'archivio con all'interno le pagine di registrazioni e login.
    *ora avrei bisogno di qualcuno che mi crea la tabella da caricare sul database di altervista (phpMyAdmin)
    Grazie a tutti e scusatemi per le mie continue domande!
    La tabella deve essere così:

    CODICE
    Creiamo ora la tabella per salvare informazioni sugli utenti:

    CREATE TABLE utenti (
      id INT UNSIGNED NOT NULL AUTO_INCREMENT,
      name VARCHAR(30) NOT NULL,
      surname VARCHAR(30) NOT NULL,
      username VARCHAR(30) NOT NULL,
      password CHAR(32) NOT NULL,
      PRIMARY KEY(id),
      INDEX(username, password)
    );
    La tabella utenti contiene cinque campi:

    Il campo id conterrà un numero univoco per identificare il record contenete i dati dell'utente loggato
    I campi name e surname conterranno rispettivamente nome e cognome dell' utente
    Il campo username conterrà il nome utente necessario per effettuare il login
    Il campo password conterrà la password (criptata attraverso la funzione MD5) che l'utente dovrà utilizzare per effettuare il login
    Dato che il processo di registrazione verrà analizzato nei prossimi articoli, riempiremo ora la tabella utenti manualmente:

    INSERT INTO utenti (name, surname, username, password) VALUES ('marco', 'admin','admin',MD5('test'));
    INSERT INTO utenti (name, surname, username, password) VALUES ('alessio', 'utente','utente',MD5('test2'));
    INSERT INTO utenti (name, surname, username, password) VALUES ('alberto', 'utente','utente',MD5('test3'));
    L'unica cosa da appuntare è l'utilizzo della funzione MD5 (facente parte del core di funzioni di MySQL): data una stringa in input, questa funzione restituisce un valore di 32 bit irreversibile che rappresenta univocamente la stringa data. Salvando nel database le password attraverso MD5 aumentiamo leggermente la sicurezza: difatti, anche avendo accesso manuale al database, non si avrà alcun modo per conoscere la password relativa ad un dato utente.



    Questo codice dovrebbe essere corretto ma non so come creare il file!
    Se qualcuno me lo puo creare e inviare in modo che io modifico le password e lo carico sul database!

    GRAZIEEEEEEEEEEEEEE
    File Allegato
    utenti_php.zip
    (Number of downloads: 129)

     
    Top
    .
27 replies since 19/5/2010, 14:36   2515 views
  Share  
.