[Tutorial] Sfondo Pazzo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~G a b r y;
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi
    Parto col spiegare il titolo non so come si chiami questa tecnica per quello sta scritto "Sfondo Pazzo"; se lo sapete scrivetelo e lo inserisco.

    Allora iniziamo ^^

    1 - Aprite un Nuovo Documento e riempitelo di nero. Poi Filtro> Rendering> Riflesso Lente, e lo mettete dove volete. Ripetetelo per 3-4 volte a differenza della grandezza del lavoro.

    2 - Filtro> Schizzo> Effetto Cromatura, settate come valori 10 e 5. Poi fate Livello> Duplica Livello. In seguito Filtro> Distorci> Effetto Onda. Settate a piacere ma con valori abbastanza bassi. Settate il lavoro su Schiarisci.

    3 - Unite i due livelli. Poi Duplicate il livello 2 volte. Lavoriamo sul primo. Di nuovo Filtro> Distorci> Effetto Onda. Settate sempre a piacere. Settate il livello su schiiarisci. Adesso sull'altro livello fate la stessa cosa con valori diversi. Anche questo su Schiarisci.

    3 - Unite tutti i livelli. Già è uno sfondo gradevole ma rendiamolo ancor più carino. Duplicate il livello e fate Modifica> Trasforma> Rifletti verticale (oppure orizzontale) e settate il livello su Schiarisci.

    5 - Unite tutti i livelli. Duplicatelo ancora e fate Filtro> Sfocatura> Controllo Sfocatura> Raggio: 3, settate il livello su Schiarisci. Se è troppo luminoso diminuite l'opacità.

    Ecco il risultato ^^

    image



    Poi i colori decideteli voi ^^ io non ho inserito immagini nel tutorial perchè servirebbero a poco in quanto nella creazione sembra sempre una schifezza ^^ solo alla fine viene fuori questo spettacolo.

    Io l'ho anche completato così ^^

    image



    Non è un granchè ma è solo per farvi capire che è farina del mio sacco e non roba copiata ^^
    Ciao al prossimo tutorial.

    Fonte:


    Edited by ~Andrey™ - 4/10/2009, 21:06
     
    Top
    .
  2. `DaRk FeAr`
     
    .

    User deleted


    forte :asd:
     
    Top
    .
  3. Ruby92
     
    .

    User deleted


    Ma il bello è che leggendo, sembra proprio che lo abbia fatto gabry di per sè, invece ho capito il tutto solo quando ho letto la fonte....... ci sono rimasto male....
    SPOILER (click to view)
    scherzo, ottimo lavoro, bel tutorial
     
    Top
    .
  4. ~G a b r y;
     
    .

    User deleted


    In che senso leggendo?
     
    Top
    .
3 replies since 4/10/2009, 17:48   319 views
  Share  
.