Animazioni con Photoshop?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _JavaRulez_
     
    .

    User deleted


    Ragazzi mi spiegate come posso fare una animazione con Photoshop?
    Ho aperto la finestra Animazione ma ora che devo fare? Grazie
     
    Top
    .
  2. CurtisJackson
     
    .

    User deleted


    Dipende da quello che vuoi fare,si possono ottenere diversi effetti,tipo la dissolvenza.
    Comunque per fare un'animazione,tu apri la finestra animazone,parti da 0,se ci fai caso nella finestra animazione già c'è un fotogramma,ed è quello dove tu stai lavorando,fai un nuovo fotogramma per ogni cosa che deve cambiare nel movimento,e poi alla fine premi il tasto play situato sempre nella finestra animazione per vedere come ti è venuto.
    Puoi migliorare l'effetto anche ritardando ogni fotogramma per 0.01 sec. o anche 1 sec.,dipende da quale effetto vuoi ottenere,poi c'è anche il tweening (se non mi sbaglio si chiama così),che ti permette di rendere più fluido e naturale il movimento delle gif che otterrai.
    Spero che avrai capito qualcosa dalla mia spiegazione,dato che no è facile spiegarlo così su due piedi xD
     
    Top
    .
  3. _JavaRulez_
     
    .

    User deleted


    Il problema è che io ho già fatto tutti i livelli che mi servono...però non so come fare l'animazione...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,223

    Status
    Offline
    non so cosa devi fare ma ipotizando che devi animare uno sprite, devi fare cosi:
    dopo aver modificato le immagini in photoshop, passa a image ready (è il programma che anima le img).
    in basso c'è la finestra animazione e accanto ti apare la finestra dei livelli
    devi rendere visibile l'img (nella finestra dei livelli a destra) levando o mettendo l'occhio
     
    Top
    .
  5. ~ R i c k
     
    .

    User deleted


    allora:
    Si lavora a fotogrammi
    Qui ti metto cosa servono i tasti della finestra animazioni:



    2 modi di animazione sono lo scorrimento, selezionando un fotogramma e cliccare Ctrl+ freccia destra x farlo venire da sinistra e viceversa

    1 altro è l'opacità:
    il primo fotogramma metti l'opacità del livello contentente l'immagine che vuoi animare, e seleziona opacità 0%. poi fai duplica fotogramma e metti l'opacità del livello a 100% ( i livelli devono sempre avere l'occhietto per l'animazione d'opacità.
    Poi seleziona il primo fotogramma e fai il tasto tweening, metti 50 come unità. fatto questo premi ok e premi il tasto play; avrai un'anteprima dell'animazione.
    Dopodichè clicca Ctrl+Shift+alt+s e fai salva.
    si salverà come animazione

    Spero che hai capito da questa spiegazione
     
    Top
    .
  6. ~ R i c k
     
    .

    User deleted


    hai capito?
     
    Top
    .
5 replies since 28/3/2009, 19:54   92 views
  Share  
.