Python, l'inizio di un viaggio!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jagan84
     
    .

    User deleted


    Come spiegato nella presentazione, sono qui perchè vorrei iniziare con il piede giusto nello studio del mio primo linguaggio di programmazione.
    La scelta, dopo un pò di ricerche è caduta su Python, ma ora vorrei porvi qualche quesito:

    -Il libro più completo e adatto anche ad un principiante senza alcuna nozione di programmazione, sembra essere "Imparare Python" di Mark Lutz. Una vera "Bibbia".
    Confermate? Vorrei prendere un solo libro e spremerlo fino in fondo, invece che saltare da vari libri e contenuti on line. Ho bisogno di una linea chiara e unica da seguire.

    -Mi è venuto in mente di prendere un piccolo notebook, di quelli sui 300 euro massimo, per dedicarlo interamente allo studio della programmazione. Con il mio pc principale ci lavoro spesso e non vorrei incappare in qualche problema "smanettando" con Phyton.
    Secondo voi è una buona idea? Avete qualche consiglio su un piccolo portatile da battaglia molto economico? (E sopratutto, secondo voi quei piccoli notebook hanno requisiti di sistema sufficienti?)

    Per ora mi fermo qui, come dicevo vorrei solo partire con il piede giusto, vorrei trattare lo studio di python in maniera seria, e spero molto nel vostro aiuto.
    :D Grazie per l'attenzione, aspetto qualche consiglio!!
     
    Top
    .
0 replies since 27/12/2015, 14:22   30 views
  Share  
.