Sony Vaio SVE1513c1ew la retroilluminazione è partita

come si ripara un fusibile?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,386
    Location
    Battipaglia (ma sto a Roma x studio)

    Status
    Offline
    dritto al punto: è stato cambiato il display del portatile dopo un urto, però l'operazione è stata fatta con la batteria inserita. Risultato: il display funziona ma non c'è la retroilluminazione! Cercando su internet ho trovato che il mio portatile non ha l'inverter e che il danno è dovuto ad un fusibile della scheda madre che è saltato.

    Ho anche avuto la brillante idea di portare il computer in un centro assistenza autorizzato della Sony Vaio, e mi sono sentito dire "è un problema dell'inverter! Noi sappiamo cosa dobbiamo fare: se ci porti portatile ed un inverter nuovo, te lo mettiamo noi e risolvi il problema con 30 euro!" (ovviamente senza calcolare il fatto che dovrei comprare un inverter...e che neanche lui mi ha saputo dire DOVE!"

    quindi: visto che non sa neanche che sul mio computer non c'è l'inverter, non vorrei affidarglielo e pensavo di fare da solo...però non ho mai fatto una cosa del genere: c'è qualcuno che potrebbe dirmi cosa bisogna fare per sistemare una scheda madre con un fusibile saltato?
     
    Top
    .
  2. Daniele77
     
    .

    User deleted


    Salve io ho lo stesso problema display funzionante ma non si accende la retroilluminazione qualcuno mi sa dire dove è il fusibile? Non riesco a trovarlo.
    Provo ad allegare una foto
    Può essere quello vicino al connettore denominato f4?
    Attached Image
    IMG_20180212_201857

     
    Top
    .
1 replies since 18/7/2014, 20:51   201 views
  Share  
.