numeri triangolari(esame di informatica)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    206

    Status
    Offline
    salve,sono uno studente di ingegneria meccanica,negato col pc in generale,che purtroppo ha un esame di informatica(elementi di informatica) e non sa come fare...sto studiando da 3 mesi,ho fatto l esame già 2 volte ma niente,non ci capisco niente,per me la programmazione è arabo...io apparte che per fb,youtube e giocarci a poker,il computer non lo uso,e se si blocca sono la tipica persona che lo prende a cazzotti...
    devo programmare in c++,ma poco ci capisco..per favore,questo è l esercizio dell ultimo esame che ho fatto(quello di ottobre,ahimè andato male..cioè mi sono ritirato perchè non avevo idea di come si facesse)



    scrivere un programma,usando la funzione(usarla obbligatoriamente) bool triangolare(unsigned long int n) ,che inserito un numero da tastiera,restituisca 1 se il numero è triangolare,0 se non lo è



    mi dite come si fa???mi scrivete questo programma di questo maledetto esame????mi mancano 2 esami alla lurea,e uno è questo..non vorrei dirlo,ma ho paura di non riuscire a laurearmi per colpa di informatica...maledetto chi lo ha messo nel mio piano di studi....


    per favore aiutatemi,è importantissimo...grazie
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    10,796

    Status
    Anonymous
    Ciao, solitamente non scriviamo codice bello e pronto ed ho sempre evitato di scrivere qualcosa per un altro (sempre se chi lo richiede non mi mostra del codice). Qui il caso è differente (non farai l'informatico), e capisco la situazione... quindi te lo scrivo, sperando di aver "saldato" i conti con il mio passato e sperando anche di essere in credito (può sempre tornare utile, specie in questo anno).


    Visto che non mi piace consegnare del codice bello e fatto, senza una spiegazione, dico giusto due parole.