DNS

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. senninmode
     
    .

    User deleted


    Qualcuno che ci capisce di queste cose? Ho letto che cambiando i DNS predefiniti la connesione diventa più veloce? E' vera questa cosa? Ho letto che molti usano OpenDNS e GoogleDNS, quale è meglio? E poi è una cosa legale, si rischia qualcosa. Insomma non ci capisco un cavolo di queste cose.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    10,796

    Status
    Anonymous
    Dipende, potresti avere tempi di risposta più rapidi ma non pensare che queto porti un aumento della velocità in download. Cambiandoli non rieschi assolutamente nulla.
    I più diffusi sono sicuramente Google DNS e OpenDNS, ma esiste anche FoolDNS. Questi credo che bene o male siano i principali.

    Il DNS è in pratica un protocollo che si occupa della conversione degli indirizzi IP degli host, nei loro nomi. Ad esempio, l'IP 173.194.35.37, corrisponde ad un host, e quell'host è google.com. Il DNS effettua quindi questa conversione, così da renderci anche le cose più semplici (più semplice google.com di 173.194.35.37).

    Questa è una rappresentazione della struttura molto semplificata, in realtà è più complesso, ma concettualmente si può dire sia così.
     
    Top
    .
1 replies since 24/8/2013, 11:30   39 views
  Share  
.