[?] Consiglio Linguaggio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Guglielmoqwerty
     
    .

    User deleted


    Piccola premessa:
    Da quando mi sono avvicinato all'informatica prima di iniziare qualcosa di nuovo ho avuto motivazioni stupide, ma grazie all'interesse ho continuato
    Bat: Creare scherzi (avete presente i shutdown /s /t xxx /m "Il tuo computer si sta per formattare")
    Java: poter avere una GUI (ma ho capito che quella è una parte minore)

    Adesso mi piacerebbe (senza abbandonare Java) imparare un linguaggio utile per costruire siti web (la motivazione stupida è creare una sorta di interfaccia di log-in su altervista in modo che possano accedere al mio sito solo le persone iscritte ed autorizzate da me).

    La mia scelta cadrebbe su Php
    - Per sfizio
    - Perchè ho letto che è simile a Java (+ o -)
    - Funziona su qualsiasi sistema operativo (come tutti i linguaggi web)
    - Ha un nome abbastanza famoso.

    Voi cosa ne pensate di questa scelta? Avete qualche altro consiglio?
    Inoltre potreste indicarmi qualche buon manuale cartaceo in italiano? :)

    piccolo off-topic per lo staff
    Nella descrizione di questa sezione c'è scritto che è riferita ai linguaggi che non hanno altre sezioni/generici e tra gli esempi è presente Flash che però ha una sezione sua....
     
    Top
    .
  2. meliture
     
    .

    User deleted


    Studiati i linguaggi .net (c#, asp.net (per i siti), silverlight, ecc..) puoi fare quasi tutto.. :)
     
    Top
    .
  3. Guglielmoqwerty
     
    .

    User deleted


    Ma i linguaggi .net non sono della microsoft? Non so niente di quelli, quindi potresti dirmi se sono universali anche quelli (silverligth non direttamente).

    Per il manuale di php ho trovato "Creare siti con php e mysql" (non mi ricordo l'autore) che é poi il mio scopo. Qualcuno la ha letto?
     
    Top
    .
  4. meliture
     
    .

    User deleted


    Sono tutti basati su tecnologie microsoft..