-
Jozzato.
User deleted
Salve, mi sono appena iscritto al Forum e mi sono già presentato. Volevo chiedervi un consiglio visto che sono da 3 mesi che ogni volta che squilla il telefono e rispondo mi cade la linea internet, per poi dopo 30 secondi ripristinarsi, e alla chiusura della chiamata cadere di nuovo!
Per favore aiutatemi che sto impazzendo. -
.
Con cui hai il contratto? Telecom? In questo caso ti sarà stato dato il minifiltro; l'hai applicato a muro con i cavi di telefono ed ADSL negli appositi slot? . -
Jozzato.
User deleted
Con cui hai il contratto? Telecom? In questo caso ti sarà stato dato il minifiltro; l'hai applicato a muro con i cavi di telefono ed ADSL negli appositi slot?
Si, ho il contratto con Telecom, non mi è stato inviato nessun Minifilitro ma ne ho comprato uno io. Credo non sia guasto comunque. Ho il cordless, Credi che questo causi il problema?. -
.
A che velocità navighi? (speedtest.net per il test di velocità)
Hai un solo telefono, o hai collegato anche altro? Succede anche se alzi il telefono, senza chiamate in arrivo?
Sei connesso con cavo o wifi?
Strano, perchè quando stipulai il contratto per Alice vi era incluso il minifiltro (magari dipende dalla tua velocità di connessione, dipende infatti che linea hai).
Ad ogni modo puoi anche fornire i dati relativi alla linea (SNR margin, attenuation), li trovi al tuo gateway (dovrebbe essere): http://192.168.1.1. -
Jozzato.
User deleted
Ho Alice 7 Mega, uso un telefono solo CORDLESS ed ho il problema sia al portatile che al FISSO . -
.
Dammi anche gli altri dati per favore. Il test di connessione ad esempio, ed anche gli altri relativi alla linea come ho spiegato li sopra.
Comunque se i mega che hai sono effettivi, il filtro che hai serve molto limitatamente... sopra ad una determinata velocità non funziona come dovrebbe.. -
Jozzato.
User deleted
Ho provato ad inserire il LINK dell'immagine di SPEEDTEST ma mi compare l'errore URL non valido comunque i valori sono:
DOWNLOAD 3.76 MB/S
UPLOAD 0.30 MB/S
PING 58 ms
I Parametri di attenuazione non riesco ad individuarli, entro nelle impostazioni del ROUTER nella pagina STATUS e la SOTTOPAGINA ADSL in cui dovrebbero comparire i parametri ma compare la SCHERMATA BIANCA e non visualizzo nulla, tempo fa avevo già controllato questi parametri e risultavano in norma ma avevo collegato il router ad un'altra presa più vicina al DOPPINO ma il problema si presentava ugualmente..