Disconnessioni frequenti Internet

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jozzato
     
    .

    User deleted


    Salve, mi sono appena iscritto al Forum e mi sono già presentato. Volevo chiedervi un consiglio visto che sono da 3 mesi che ogni volta che squilla il telefono e rispondo mi cade la linea internet, per poi dopo 30 secondi ripristinarsi, e alla chiusura della chiamata cadere di nuovo!
    Per favore aiutatemi che sto impazzendo
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    10,796

    Status
    Anonymous
    Con cui hai il contratto? Telecom? In questo caso ti sarà stato dato il minifiltro; l'hai applicato a muro con i cavi di telefono ed ADSL negli appositi slot?
     
    Top
    .
  3. Jozzato
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RootkitNeo @ 18/12/2012, 14:25) 
    Con cui hai il contratto? Telecom? In questo caso ti sarà stato dato il minifiltro; l'hai applicato a muro con i cavi di telefono ed ADSL negli appositi slot?

    Si, ho il contratto con Telecom, non mi è stato inviato nessun Minifilitro ma ne ho comprato uno io. Credo non sia guasto comunque. Ho il cordless, Credi che questo causi il problema?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    10,796

    Status
    Anonymous
    A che velocità navighi? (speedtest.net per il test di velocità)
    Hai un solo telefono, o hai collegato anche altro? Succede anche se alzi il telefono, senza chiamate in arrivo?
    Sei connesso con cavo o wifi?

    Strano, perchè quando stipulai il contratto per Alice vi era incluso il minifiltro (magari dipende dalla tua velocità di connessione, dipende infatti che linea hai).

    Ad ogni modo puoi anche fornire i dati relativi alla linea (SNR margin, attenuation), li trovi al tuo gateway (dovrebbe essere): http://192.168.1.1
     
    Top
    .
  5. Jozzato
     
    .

    User deleted


    Ho Alice 7 Mega, uso un telefono solo CORDLESS ed ho il problema sia al portatile che al FISSO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    10,796

    Status
    Anonymous
    Dammi anche gli altri dati per favore. Il test di connessione ad esempio, ed anche gli altri relativi alla linea come ho spiegato li sopra. ;)

    Comunque se i mega che hai sono effettivi, il filtro che hai serve molto limitatamente... sopra ad una determinata velocità non funziona come dovrebbe.
     
    Top
    .
  7. Jozzato
     
    .

    User deleted


    Ho provato ad inserire il LINK dell'immagine di SPEEDTEST ma mi compare l'errore URL non valido comunque i valori sono:

    DOWNLOAD 3.76 MB/S
    UPLOAD 0.30 MB/S
    PING 58 ms

    I Parametri di attenuazione non riesco ad individuarli, entro nelle impostazioni del ROUTER nella pagina STATUS e la SOTTOPAGINA ADSL in cui dovrebbero comparire i parametri ma compare la SCHERMATA BIANCA e non visualizzo nulla, tempo fa avevo già controllato questi parametri e risultavano in norma ma avevo collegato il router ad un'altra presa più vicina al DOPPINO ma il problema si presentava ugualmente.
     
    Top
    .
6 replies since 18/12/2012, 12:49   57 views
  Share  
.