Vendere software..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. J_aX95™
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi, stavo pensando di vendere online, quando farò alcuni programmi buoni, qualche mio software dal sito www.ovkiwi.webnode.it...Solo che..non so che prezzo mettere..E' vero un programma può costare molto ma io punto sull'economico così da poter almeno guadagnare qualcosa..Va beh..comunque di cosa avrei bisogno prima di mettere un software a pagamento online?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    10,796

    Status
    Anonymous
    Prima di tutto i soldi che hai guadagnato non dovrebbero essere in nero, quindi partita iva (quindi spese per mantenerla). Il guadagno di un software dipende molto... non so quanto pensi di guadagnare, ma renditi conto che un programma antivirus come ad esempio Kaspersky Pure costa 60€.

    Se non erro un topic simile l'hai già aperto...
     
    Top
    .
  3. J_aX95™
     
    .

    User deleted


    o.o il problema è che non lo sto trovando..Beh alla fine dei conti non è in nero credo..Perchè sono scritti in java..Poi di questo non me ne ha parlato il mio prof. Per quanto riguarda le licenze see..va beh dovrei prima vendermi la casa per la licenza di un software e sperare che ci guadagno..Ma si lo capisco però programmi tipo la protezione dei file non credo valga molto..
     
    Top
    .
  4. uomo in verde
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (J_aX95™ @ 9/12/2012, 19:11) 
    o.o il problema è che non lo sto trovando..Beh alla fine dei conti non è in nero credo..Perchè sono scritti in java..Poi di questo non me ne ha parlato il mio prof. Per quanto riguarda le licenze see..va beh dovrei prima vendermi la casa per la licenza di un software e sperare che ci guadagno..Ma si lo capisco però programmi tipo la protezione dei file non credo valga molto..

    Puoi scriverlo anche direttamente in codice binario, in ogni caso la partita Iva ce la devi avere, altrimenti è pagamento in nero.
     
    Top
    .
  5. J_aX95™
     
    .

    User deleted


    mmmm....non potrei utilizzare la postepay di mio padre XD?? ahahah
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    10,796

    Status
    Anonymous
    Se prendi dei soldi e non paghi le tasse lo stai facendo in nero...
     
    Top
    .
  7. J_aX95™
     
    .

    User deleted


    ma che tasse dovrei pagare su internet scusate o.o? Il sito è webnode e quindi ho il mio spazio gratuito. Il linguaggio utilizzato è java e non li creo utilizzando editor di proprietari. Che dovrei pagare?? L'aria??
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    10,796

    Status
    Anonymous
    Il problema non è quello che scrivi o se lo scrivi usando Notepad, Notepad++ o l'editor del DOS. Il problema è che se hai un guadagno i soldi vengono tassati. Se io vendo un software ad una persona e lo faccio pagare 500€ dovrei avere una partita iva (e quindi pagarci le tasse); in caso contrario lo sto vendendo in nero. Questa situazione può funzionare sino a che non ti beccano...
    Stesso discorso se lavoro per qualcuno come muratore (ipotesi) non in regola (appunto in nero).

    E' così per tutti i lavori, mi stupisco infatti che non ti sia mai giunto nulla...

    EDIT:
    Prendo un sito a caso, ibs.it. Se noti a fondo pagina ha P.IVA.
     
    Top
    .
  9. J_aX95™
     
    .

    User deleted


    mba...devo chiedere a mio padre..
     
    Top
    .
8 replies since 9/12/2012, 16:57   52 views
  Share  
.