Connessione internet

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fragolasabry
     
    .

    User deleted


    Vi espongo il mio dilemma..
    A fine anno, o comunque nei primi mesi del 2013, andrò a convivere con il mio moroso (fidanzato, compagno chiamatelo come vi pare :asd:)..
    Fin qui nulla di strano..

    Il vero "problema" sarà la connessione internet, anche se la userei quasi solo per svago e informarmi sul mondo che mi circonda, vorrei comunque poterne usufruire ma... C'è un ma..

    Nella zona dove andrò ad abitare non c'è l'adsl..
    Quindi come potrei fare??
    Considerate che già il cellulare prende a malapena (per essere reperibile devo tenere il cellulare sulla mensola della finestra dell'antibagno che sta al primo piano <_< )..

    Ho già provato a dare un'occhio ai vari siti di eolo e compagnie simili, ma praticamente tutte non hanno la copertura nella zona..
    Dite che dovrei usare l'adsl via satellite?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    10,796

    Status
    Anonymous
    Se la zona è peggio in quella ove ti trovi ora, non puoi fare nulla. Già qui si sente il Digital Divide, non immagino li (visto che non prende il cellulare, non ci sarà nemmeno copertura 3G).
    Se non prende il cellulare, non avrai nemmeno la più remota possibilità di avere un contratto ADSL con vodafone, ad esempio. Ergo è molto probabile che sarai senza internet.
     
    Top
    .
  3. fragolasabry
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RootkitNeo @ 5/11/2012, 22:20) 
    Se la zona è peggio in quella ove ti trovi ora, non puoi fare nulla. Già qui si sente il Digital Divide, non immagino li (visto che non prende il cellulare, non ci sarà nemmeno copertura 3G).

    La 3G c'è sullo stradone principale, io sono in una vietta imboscata xD
     
    Top
    .
  4. dedofeatbritney
     
    .

    User deleted


    satellite???brrrr....
    piuttosto, siete in tanti in quella zona?? potresti informarti per una HiPerLAN e se c'è un provider che può fornirvela..funziona davvero bene.. ;)
     
    Top
    .
  5. fragolasabry
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dedofeatbritney @ 6/11/2012, 09:05) 
    satellite???brrrr....
    piuttosto, siete in tanti in quella zona?? potresti informarti per una HiPerLAN e se c'è un provider che può fornirvela..funziona davvero bene.. ;)

    HiPerLAN: tradotto per una comune mortale come me?? :asd:
     
    Top
    .
  6. dedofeatbritney
     
    .

    User deleted


    http://it.wikipedia.org/wiki/HIPERLAN ecco a te ;)

    cerca un provider nella tua zona..e fatti fare un prezzo ;)
     
    Top
    .
  7. fragolasabry
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dedofeatbritney @ 6/11/2012, 10:47) 
    http://it.wikipedia.org/wiki/HIPERLAN ecco a te ;)

    cerca un provider nella tua zona..e fatti fare un prezzo ;)

    son mezza impedita (e neo lo sa :asd:), come faccio a trovar un provider?? xD
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    10,796

    Status
    Anonymous
    Non mi sembra una rete molto diffusa. Specie perchè Vodafone a quanto sembra prende male... magari provider come Tim o qualche altro operatore (ma se i telefoni ricevono male o non ricevono, allora penso proprio non ci sia nulla da fare).
     
    Top
    .
  9. dedofeatbritney
     
    .

    User deleted


    aspetta..i provider dell'HyperLan non sono gli stessi di quelli telefonici..di che zona sei fragola??? (città)
     
    Top
    .
  10. fragolasabry
     
    .

    User deleted


    per ora abito a 500 metri da neo :asd: e andrò ad abitare a Villa del Bosco (Biella)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    10,796

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dedofeatbritney @ 8/11/2012, 09:06) 
    aspetta..i provider dell'HyperLan non sono gli stessi di quelli telefonici..di che zona sei fragola??? (città)

    Certo che no, ma in questa zona sinceramente non li ho mai sentiti...

    Un provider ad esempio è questo, però devi verificarne la copertura: www.momax.it/internet/hiperlan.asp

    Come ho detto prima però se la ricezione di un cellulare è scarsa non so che puoi ottenere con questo. Dipende com'è quella zona... è in collina? Ti trovi in una valle?
     
    Top
    .
  12. fragolasabry
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RootkitNeo @ 8/11/2012, 15:17) 
    Come ho detto prima però se la ricezione di un cellulare è scarsa non so che puoi ottenere con questo. Dipende com'è quella zona... è in collina? Ti trovi in una valle?

    Montagna, siamo quasi in Valsesia :asd: ti posso dire che dal moroso lui usa la Vodafone station che ha il ricevitore verso Alagna, ma non appena nevica molto forte, il segnale è debolissimo...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    10,796

    Status
    Anonymous
    A quanto naviga con la vodafone station?
     
    Top
    .
  14. meliture
     
    .

    User deleted


    Io avevo lo stesso problema tua... abito una zona in cui tutte le compagnie + famose (Alice, Vodafone, fastweb, ecc...) non potevano offrirmi un servizio...
    Sono stato per circa 3-4 anni con il modem a 56k solo per controllare la posta...
    Poi ho saputo di aircoom e adesso navigo meglio con una velocità molto + grande...
    www.aircomm.it/
    Hanno messo dei ponti vicino a casa mia e adesso sono ok...
    Penso che non puoi rivolgerti a questa.... Mi sembra che non opera a livello nazionale....
    Una + seria ma con prezzi + alti, con + servizi e + anziana, è viodebank.
    www.videobank.it/
    Le due aziende che ti ho descritto danno la possibilà di avere connessione pur non essendoci copertura adls dagli altri operatori....
    Spero di esserti stato d'aiuto...
    SAlvo..
     
    Top
    .
  15. fragolasabry
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RootkitNeo @ 8/11/2012, 17:26) 
    A quanto naviga con la vodafone station?

    Ecco il risultato xD
    png
     
    Top
    .
24 replies since 5/11/2012, 20:16   231 views
  Share  
.