Come esportare i contatti telefonici da iPhone a Android sfruttando il Mac

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. • God121
     
    .

    User deleted


    In questi giorni ho deciso di abbandonare definitivamente il mio iPhone 2G (si avete letto bene, 2G xD) in favore di un HTC Desire HD.

    Ovviamente la cosa che mi premeva di più era il trasferimento dei contatti telefonici dal vecchio melafonino al nuovo Desire, così mi sono messo a googolare un po’ ma, come mi aspettavo, c’erano poche informazioni e spesso buttate li a caso senza una spiegazione o palesemente errate…così ho deciso di scrivere questa guida :)

    Il metodo che ho utilizzato e che quindi vi assicuro funziona al 100% prevede che i vostri contatti siano stati sincronizzati almeno una volta con iTunes sul vostro Mac.

    Se ancora non avete mai sincronizzato il vostro iPhone fatelo adesso così iTunes si occuperà di inserire i contatti anche all’interno della rubrica telefonica del Mac.

    A questo punto non vi resta che aprire l’applicazione Rubrica telefonica che trovate nella cartella Applicazioni e selezionare tutti i vostri contatti e dal menu superiore scegliere l’opzione per esportarli come vCard che è uno dei formati supportati da Android.

    Fatto questo prendete il vostro cellulare Android e collegatelo al computer scegliendo di vederlo come Dispositivo di archiviazione.

    Aprite il dispositivo montanto sulla Scrivania del Mac e inseritevi il file vCard che avete creato prima, scollegate poi il telefono.

    Con il cellulare adesso andate nella vostra rubrica e premete il tasto menu e scegliete la voce Importa/esporta e successivamente scegliete la voce Importa da scheda SD, scegliete dove salvare i contatti per avviare la ricerca dei file vCard presenti.

    Una volta trovati importateli e il gioco è fatto :)

    Articolo reperito su Ultimoprofeta
     
    Top
    .
0 replies since 2/5/2012, 18:37   156 views
  Share  
.