Xbox 360 Project Natal

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. win-news 2.0
     
    .

    User deleted


    image

    Durante l’Electronic Entertainment Expo (E3) Microsoft ha presentato tutte le novità della Xbox 360 con un keynote ricco di sorprese, compreso Steven Spielberg come ospite d’onore e tester ufficiale di “Project Natal”. Una delle novità senza dubbio più interessanti è la nuova modalità di gioco senza controller.
    Ma partiamo dai nuovi titoli. All’E3 Microsoft ha presentato “Forza Motorsport 3”, “Alan Wake”, “Halo 3: ODST – Truppe d’assalto orbitali” e “The Beatles: Rock Band”, per poi proseguire con i servizi di Xbox LIVE come lo streaming istantaneo a 1080p HD di film e programmi televisivi, Facebook e Last.fm direttamente sulla vostra Tv, per concludere con “Project Natal” una novità che rivoluzionerà davvero il modo di giocare senza l’ausilio di nessun controller.
    “Project Natal”, pronunciato “nuh-tall”, è il nome in codice per un nuovo modo di giocare: nessun controller o pad. Vedete una palla? Calciatela, colpitela, bloccatela o prendetela. Muovete le mani, ondeggiate le anche o semplicemente parlate: con pochi gesti voi e i vostri amici potrete immergervi immediatamente nel divertimento. Compatibile con la consolle Xbox 360, il sensore “Project Natal” è il primo al mondo ad integrare una camera RGB, un sensore di profondità, un microfono multi-array e un processore apposito che usa un software proprietario, tutto in una sola periferica. Diversamente dalle videocamere e controller 2-D, Project Natal traccia tutti i movimenti del vostro corpo in 3-D, rispondendo al tempo stesso ai comandi, alle direzioni e persino al cambiamento nel tono della voce. Inoltre, diversamente dalle altre periferiche, il sensore Project Natal non è suscettibile alla luce. E’ in grado di riconoscere il vostro corpo solo guardando il viso e non si limita solamente a reagire a determinate parole chiave, ma “capisce” quello che gli state dicendo. Chiamate lo schema in una partita di football e i giocatori sorprendentemente risponderanno. Vuolete entrare in Xbox LIVE? Basta che vi mettiate di fronte al sensore.
    “Il prossimo passo nel mondo dell’intrattenimento interattivo è quello di far scomparire il controller - ha dichiarato il regista Steven Spielberg -. Con Project Natal, vedremo dei giochi che porteranno ognuno di noi a immergersi in una tecnologia che finalmente ci riconosce”.
    Tra le altre novità introdotte, anche l’adattamento di Facebook e Last.Fm per la TV e la possibilità di fruire in maniera condivisa di film con i vostri amici grazie a “Xbox LIVE Party for movies”. In sostanza, Xbox Live diventa un social network non solo per restare in contatto con i vostri amici, ma anche per condividere musica, foto e film, un social network “che unisce oltre 200 milioni di persone per condividere gli aggiornamenti del proprio profilo, le foto, i giudizi sulle canzoni e la migliore esperienza di gaming online”.
    In oltre Microsoft ha presentato una prima assoluta di Xbox: film in instant 1080p e sonoro 5.1 surround, direttamente sulle consolle collegate a televisori compatibili HD, il tutto sempre attraverso Xbox LIVE.
    Il numero di mercati nei quali Xbox LIVE offre i suoi film e spettacoli televisivi, poi, sarà più che raddoppiato, salendo dagli attuali 8 a 18, con l’aggiunta di Australia, Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Olanda, Nuova Zelanda, Norvegia, Svezia e Svizzera. Gli utenti di questi paesi avranno accesso anche all’instant 1080p video.
    Purtroppo per noi, le novità del Marketplace di Xbox LIVE sono riservate alle versioni per gli Stati Uniti, il Regno Unito e l’Irlanda.

    Intanto godetevi un trailer:


    Fonte parziale
    SPOILER (click to view)
    gizmodo
     
    Top
    .
  2. stepper
     
    .

    User deleted


    bello ma preferisco il buon vecchio controller
     
    Top
    .
  3. ~Andrey™
     
    .

    User deleted


    Wow, bellissimo.
     
    Top
    .
  4. stepper
     
    .

    User deleted


    ma saranno compatibili tutte le xbox 360 di adesso no?
     
    Top
    .
  5. win-news 2.0
     
    .

    User deleted


    Si dovrai solo attaccare quel aggegio ai collegamenti usb del xbox e aggiornare il firmware.
    Comunque dovrebbe uscire alla fine del 2010 con prezzi vociferati di 249$
     
    Top
    .
  6. ~G a b r y;
     
    .

    User deleted


    Spettacolo! Stupendo! Se funziona come da previsioni... Bhè sarà tutta un'altra cosa :P
     
    Top
    .
  7. stepper
     
    .

    User deleted


    ma io non lo prendo....


    mi piace veramente di piu il controller, e non muovermi nella mia stanza come un pirla...
     
    Top
    .
  8. win-news 2.0
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~G a b r y; @ 16/9/2009, 21:18)
    Spettacolo! Stupendo! Se funziona come da previsioni... Bhè sarà tutta un'altra cosa :P

    Secondo me funzionerà meglio che da previsioni essendo ancora in sviluppo xD

    CITAZIONE (stepper @ 16/9/2009, 21:19)
    ma io non lo prendo....


    mi piace veramente di piu il controller, e non muovermi nella mia stanza come un pirla...

    Non quoto asd
     
    Top
    .
  9. ~G a b r y;
     
    .

    User deleted


    Forse sarà l'occsaione di vincere un gratta e vinci e comprarmi tutto xD
     
    Top
    .
  10. win-news 2.0
     
    .

    User deleted


    :asd:
     
    Top
    .
  11. >>>iWin<<<
     
    .

    User deleted


    Io personalmente lo acquisto anche se mi dovesse costare 300 euro!!!! Io ami il project Natal!!!
     
    Top
    .
  12. win-news 2.0
     
    .

    User deleted


    Quoto io poi l'ho provato per 30 sec circa al E3 .. figata assurda (che st*onzi a rilasciarlo solo alla fine del 2010 dato che è già sviluppato.-.)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,464

    Status
    Offline
    Ma che ne sapete che funzionerà PERFETTAMENTE e con quali giochi soprattutto funzionerà.
    Io rimango fedele alla Wii e tra poco dovrei comprarla xD (non mi aggredite con le solite cose che wii fa schifo xD :asd: :asd: )
     
    Top
    .
  14. win-news 2.0
     
    .

    User deleted


    Funzionerà si anche perchè gia funziona mò (provata all'e3) di videogiochi ne faranno una valanga fatti apposta... e inoltre scusa ma non mi posso trattenenere da dirlo...
    La wii è una mer*a non comprarla.-. se la compri sei proprio un bm imho.. (dato che i giochi principali sono supermario ,mariokart e cagate 3+ simili..)
     
    Top
    .
  15. Joey²
     
    .

    User deleted


    non fatevi ingannare dai filmati superpompati
    se funzionerà bene o no è impossibile dirlo ora...
    e anche la valanga di giochi che faranno è tutto da vedere.
    anche la PlayStation EYE sembrava fosse una rivoluzione, e invece l'unico gioco decente che la supporta prodotto in 3 anni e eye of judgment.
    Comunque questa nuova politica di Microsoft (ma anche di Sony) dimostra che nonostante tutto Nintendo ci ha visto lungo...
     
    Top
    .
19 replies since 16/9/2009, 19:07   279 views
  Share  
.