Come modificare la vostra PSP con Despertar del Cementerio v5

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. CurtisJackson
     
    .

    User deleted


    Introduzione:

    In origine era il brick, terrore di ogni smanettone possessore della portatile di casa Sony: Downgrade, flashing di temi e persino homebrew che scrivevano nella memoria flash potevano causare la rottura della nostra PSP.
    Da ormai un pò di tempo Mathieul, Dark_Alex e alcuni baldi coders del loro team hanno rilasciato un'applicazione che scongiura questo pericolo e trasforma una semplice batteria e un altrettanto semplice memory stick nella Pandora's Battery e nella Magic Memory Stick, accoppiata che permette di ridar vita alla nostra PSP!

    Superati i primi inconveniente dovuti ad una architettura leggermente diversa, lo stesso team di sviluppo ha poi adattato il codice per farlo funzionare sulla nuova PSP Slim&Lite; scopo di questa guida e dunque illustrarvi, passo dopo passo, il procedimento per il suo utilizzo sulla nuova e sulla vecchia versione di PSP

    Requisiti:

    # Una PSP Slim&Lite o FAT equipaggiata con un Custom Firmware (consigliato un CF superiore al 3.52M33)
    # Una PSP Slim&Lite o FAT brickata o con un firmware ufficiale
    # Una Memory Stick necessariamente Pro Duo non fake da 256MB fino a 4GB
    # Una Batteria di una PSP Fat o Slim caricata al 100%
    # Despertar Cementerio v5, reperibile qui
    # Pandora Installer for 3.xx r3b, reperibile qui
    # TimeMachine v0.1, reperibile qui
    # EBOOT.PBP del firmware Ufficiale SONY 1.50, reperibile qui
    # EBOOT.PBP del firmware Ufficiale SONY 3.40, reperibile qui
    # EBOOT.PBP del firmware Ufficiale SONY 3.90, reperibile qui

    Preparazione della Magic memory stick:

    Prima di iniziare tengo a precisare che ne io,ne lo staff di Solo Pc,si assumono la responsabilità nel caso danneggiate irriparabilmente la vostra console,quindi fate questo a vostro rischio e pericolo.

    1)Dopo esservi assicurati di avere tutto il necessario, cominciamo rimuovendo dalla console ogni eventuale tema in PTF applicato. Limitiamoci ad andare nel menu Impostazioni/Temi e impostiamo il tema originale(Ciò eviterà il manifestarsi di molti eventuali problemi legati all'uso del cementerio).

    2)Colleghiamo ora la PSP modificata e funzionante al pc tramite la connessione usb, sfruttando l'apposita opzione nel Menu Impostazioni della XMB.

    3)Posizionamoci nella directory X:/PSP/GAME (dove X è la root della vostra memory stick) e qui copiamo le cartelle DC5 e TIMEMACHINE, contenuta all'interno dei rispettivi archivio.

    4)Arrivati a questo punto, scompattiamo il file relativo all'aggiornamento 3.90 Sony, copiandolo nella directory principale della memory stick. Rinominiamo, inoltre, l'EBOOT.PBP in 390.PBP.

    5)Facciamo la stessa cosa con gli eboot relativi agli aggiornamenti 1.50 e 3.40, rinominando i files rispettivamente in 150.PBP e 340.PBP

    6)Adesso mettiamo mano alla PSP, usciamo dalla modalità USB e avviamo l'homebrew TIME MACHINE, che troveremo sotto la voce Giochi/Memory Stick.

    7)A questo punto, nel menu che ci verrà visualizzato, selezioniamo la prima opzione, ovvero "Install iplloader on PSP MS boot sector",dopodichè ci apparirà una schermata in cui dovremo premere il tasto X per tornare al menu principale dell'homebrew,dopodichè premete exit per uscire dall'homebrew.

    8)Torniamo nel menu Giochi/MemoryStick e avviamo stavolta l'homebrew "Despertar del Cementerio v5".

    9)Come ci viene suggerito dal programma, premiamo il tasto X per avviare l'installazione. Spunterà a questo punto la richiesta di premere il tasto che vogliamo venga assegnato per il successivo avvio del cementerio.

    10)Premiamo e teniamo premuto il tasto L finchè il programma non comincer‡ a lavorare. A questo punto lasciamo che la console scriva alcuni files all'interno della memory stick.

    11)Dopo 7 secondi, la console si riavvierà automaticamente e ritornerete alla XMB della console. Adesso ricolleghiamo la console al pc tramite la connessione usb, sfruttando l'apposita opzione nel Menu Impostazioni della XMB.

    12)Adesso, tramite il pc, accedete all'interno della memory stick ed eliminate i files 150.PBP e 340.PBP.

    13)Dopo aver confermato la richiesta di eliminazione, andiamo dentro la directory /TM/DC5/registry/ e verifichiamo la presenza del file act.dat. Se non lo trovate è tutto a posto, altrimenti eliminatelo come avete fatto per i due .PBP precedenti.

    Preparazione della batteria Pandora

    1)Dopo esservi assicurati di avere tutto il necessario, colleghiamo la PSP modificata e funzionante al pc tramite la connessione usb, sfruttando l'apposita opzione nel Menu Impostazioni della XMB.

    2)Posizionamoci nella directory X:/PSP/GAME (dove X è la root della vostra memory stick) e qui copiamo la cartella pan3xx, contenuta all'interno dell'archivio PI3XX3B.rar del pandora installer di Hellcat.

    3)Adesso mettiamo mano alla PSP, usciamo dalla modalit‡ USB e avviamo l'homebrew "Pandora installer", che troveremo sotto la voce Giochi/Memory Stick.

    4)Ora vi comparirà una schermata,premete il tasto CERCHIO,la console dovrebbe restituirvi un messaggio del tipo "Battery Pandorized". A questo punto premete il tasto TRIANGOLO e la console tornerà alla XMB.


    Utilizzo dell'unbricker

    1)Siamo ora pronti per passare all'esecuzione dell'Unbricker.
    Inseriamo nella PSP da modificare/unbrickare prima la magic memory stick. Poi procediamo all'interimento della batteria pandora (tenete premuto il tasto L mentre lo fate): la console si avvierà automaticamente visualizzando un semplice menu .

    2)Premete il tasto X. La console comincerà a scrivere alcuni files nella flash0 della console: si tratta di una operazione che dura qualche minuto, quindi prendetevi pure un caffè se volete.
    Alla fine la PSP si spegnere da sola, o comunque vi verrà chiesto di premere nuovamente X per farlo.

    3)Adesso accendete normalmente la console (senza tenere premuto il tasto L) e, come potrete vedere, vi troverete dinnanzi ad una PSP modificata/unbrickata con firmware 3.90M33-3.


    Riconversione della Batteria Pandora/risoluzione problemi

    Finchè non la riconvertiremo, la nostra batteria non potrà essere riutilizzata come una batteria normale a meno che non venga sempre usata con la magic MS. Ecco quindi spiegatovi il modo per ripristinare la vostra batteria allo stadio originario.

    1)Suppongo voi abbiate ancora installato il pandora installer nella memory stick, quindi non mi dilungherÚ in spiegazioni inutili. Facciamo semplicemente partire l'homebrew "Pandora installer" dalla PSP grazie al menu Giochi/MemoryStick.

    2)Premiamo il tasto QUADRATO per riportare la batteria al suo stato originale. La console dovrebbe restituirvi il messaggio "Battery Normalized".
    A questo punto premete il tasto TRIANGOLO per tornare nella XMB della PSP.

    Risoluzione problemi

    "La PSP, quando tento di utilizzare la Time Machine, mi viene restituito un errore del tipo "Too small reserved sectors". Cosa posso fare?"

    Anzitutto provate ad utilizzare, se ne avete la possibilità, un'altra Memory stick. Se non risolvete provate a fare come segue:

    1)Fate partire l'homebrew "Pandora installer" dalla PSP grazie al menu Giochi/MemoryStick (leggete la pagina 3 di questo tutorial per sapere come installarlo).

    2)Premiamo i tasti R+X. Vi verrà mostrato un avviso.

    3)Adesso premiamo contemporaneamente i tasti L+R+X. La Memory stick verrà formattata (attenzione a memorizzare sul pc i dati importanti come i salvataggi, se non l'avete già fatto).

    4)A questo punto il bootsector della MS dovrebbe essere stato ingrandito. Premete X per spegnere la console. Al successivo riavvio (dopo aver ricreato manualmente le cartelle PSP/GAME e dopo aver reinstallato gli homebrew mancanti) potrete eseguire la TIME MACHINE senza problemi.




    ATTENZIONE:<b>Ne io,ne lo staff di Solo Pc,ci assumiamo la responsabilità nel caso rompiate irriparabilmente la vostra console,quindi fatelo a vostro rischio e pericolo!

    N.B:La guida è stata presa dal sito: "PSP Tribe",chiedendo l'autorizzazione all'autore,quindi se volete copiare questa guida dovete chiedere il permesso a me
     
    Top
    .
0 replies since 31/7/2009, 10:28   438 views
  Share  
.