Regolamento SoloPC!

Da leggere e rispettare!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Andreygen
     
    .

    User deleted


    Regolamento di SoloPC!



    Premessa: questo Regolamento si basa sul Regolamento Integrale di ForumFree/ForumCommunity/BlogFree, che abbiamo integralmente riportato QUI, e ne costituisce un'aggiunta.


    Art. 1 - Introduzione


    Salve a tutti, vi ricordiamo che in questo forum siete tutti i benvenuti!
    Proprio per questo tutti gli utenti (appartenenti allo Staff o meno) devono contribuire a far sentire i nuovi a proprio agio e devono essere amichevoli con loro, perchè questo è un forum serio e tale deve rimanere. È buona norma e cosa gradita, non obbligatorio, presentarsi prima di partecipare alla vita della comunità. C'è da dire però che facendovi prima conoscere lo Staff sarà più motivato a rispondervi o darvi assistenza, considerando che non è obbligato e non viene pagato.

    Vi ricordiamo dunque che è vietato il linguaggio volgare o osceno (parolacce, bestemmie e simili), e qualsiasi post atto ad offendere altri utenti o componenti dello Staff. Sono vietati inoltre post discriminatori di qualsiasi genere (razziali, politici, religiosi, sociali o etici). Ciò si applica anche alle Firme ed ai Nick personali: se lo Staff ritiene offensivo il suo contenuto, può procedere all'avvertimento dell'interessato, e, in casi in cui l'avvertimento viene ignorato, alla modifica e/o alla segnalazione al supporto.

    I trasgressori di questa semplice ma costruttiva regola verranno puniti. Se il/i trasgressore/i di questa regola fanno parte dello Staff la punizione potrà arrivare all'esclusione dallo Staff. Per gli utenti invece la punizione sarà di warn, ban temporaneo o definitivo a discrezione degli Admin, che giudicheranno in base alla gravità del fatto ed alle circostanze.

    Art. 2 - Regole di apertura dei post sul Forum


    Nel momento in cui si inseriscono dei contenuti nel Forum, bisogna rispettare i seguenti punti:
    1 - Assicurarsi che l'oggetto in questione non sia già presente, utilizzando il motore di ricerca situato nella bacheca per controllare.
    2 - Essere sicuro della validità dell'oggetto (NO FAKE).
    3 - Ricordarsi sempre di citare la Fonte, ove necessario.
    4 - Se si tratta di un programma, seguire le istruzioni riportate nelle sottosezioni di ~Programmi & Download.
    5 - Seguire le regole sulla buona scrittura del presente Regolamento (Art. 7)
    6 - È vietato fare Up in qualsiasi post prima di tre giorni.
    7 - Non rispondere ai topic dopo che siano passati 30 giorni dall'ultimo post [Per la sezione SoloPC Magazine il limite scende a 7 giorni], fatta eccezione per alcuni casi lasciati al giudizio dello Staff (ad esempio nel caso in cui l'argomento è ancora attuale e pertinente, o semplicemente nel caso in cui si desidera ringraziare l'autore del topic).
    8 - A questo Regolamento si aggiungono le Regole specifiche delle sezioni, ove presenti.

    Art. 3 - Esonero Responsabilità


    Ricordiamo agli utenti che il forum SoloPC e di conseguenza anche lo Staff non si assume nessuna responsabilità riguardo a ciò che imparerete qui ed all'uso che ne farete.

    Art. 4 - Spam e Segnalazione Abusi


    Per "spammare" si intende pubblicare il link o il nome del proprio sito/forum con lo scopo di pubblicizzarlo, all'interno di un topic o tramite Messaggi Privati. Ciò è ovviamente vietato.
    Nel secondo caso, siccome lo staff non può controllare i MP degli utenti sarete voi a comunicarci chi infrange questa regola attraverso il bottone "Segnala Abuso":



    NB: Se un utente Warned ci segnala un abuso, accertatane la validità, egli potrà essere escluso dalla lista degli utenti Warned.
    Nel caso di Spam sul forum, a seconda delle circostanze, lo Staff cercherà di intervenire prontamente eliminandolo e punendo il trasgressore.

    Art. 5 - Vietato copiare!


    È assolutamente vietato copiare qualsiasi tipo di materiale dal forum (Immagini, Post, Download ecc...) senza inserire la fonte con il link a SoloPC.
    La pena per l'infrazione di questa regola sarà il ban a tempo indeterminato e la denuncia al Supporto di ForumFree.

    Art. 6 - Regole di buona scrittura


    Questo è un forum serio. Durante la stesura di una discussione, o di qualunque risposta sul forum, è necessario stare attenti agli errori grammaticali e ortografici. Inoltre non sono ammesse abbreviazioni di alcun genere, ne l'uso di "k" al posto di "c". Le ragioni di ciò sono più di una:
    1) Perchè questo forum non è un SMS;
    2) Perchè le abbreviazioni rendono i post più difficili da leggere, e vorremmo risparmiarci il tempo di decifrare i vostri post;
    3) Perchè il forum ne guadagna in qualità;
    4) Perchè "perchè" è meglio di "xkè".
    Inoltre non è possibile scrivere tutto in MAIUSCOLO, perchè equivale ad urlare, e non è piacevole da leggere. Queste regole si applicano a tutti gli utenti, tanto più allo Staff. Infine non è possibile per gli utenti scrivere i normali post di colori diversi da quello di default, nè cambiare la dimensione del testo (Se non quando è strettamente necessario). Per frasi in rilievo basta un semplice grassetto, per un titolo uno tra i tag <h1>, <h2>, <h3>.

    Art. 7 - Best Users


    I migliori utenti di SoloPC, come è giusto che sia, vengono premiati entrando a far parte del gruppo "Best Users".
    La valutazione si basa esclusivamente sulle competenze informatiche, di programmazione/hacking, sul rispetto del Regolamento e sulla partecipazione alla vita della comunità.

    Art. 8 - Sanzioni e provvedimenti


    Lo Staff di SoloPC prende le decisioni, ed esse non sono revocabili, e non sono accettate alcun tipo di lamentele!
    Ove non specificato, le sanzioni vengono decise dai membri dello Staff che hanno individuato la violazione.
    Perciò non aprite discussioni/mandate MP del tipo "Tizio (Dello staff) ha fatto questo", "Caio mi ha bannato ingiustamente" & simili. Sono questioni riguardanti lo Staff, e venendo a lamentarvi non riceverete altro che un'ulteriore punizione. Se non vi piace un certo comportamento dello Staff nei vostri riguardi, potete anche andarvene da qui. Con questo si vogliono evitare seccanti ed inutili discussioni come quelle avute in passato.


    Ci auguriamo che il forum sia sempre migliore e piacevole per tutti. Buona Navigazione!

    NB: Il presente Regolamento può subire variazioni nel tempo.

    Grazie per l'attenzione.. Lo Staff!

    Edited by uomo in verde - 28/10/2012, 17:11
     
    Top
    .
0 replies since 12/9/2008, 16:50   4082 views
  Share  
.