SQL???

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Andrey™
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alchimist @ 31/7/2010, 10:07)
    Vediamo, provo a risponderti io [qualcuno mi corregga se dico cazzate :asd: ]

    1. SQL è un linguaggio che viene utilizzato per 'interrogare', come dice il nome [Structured Query Language], un database e, in seguito, leggere, modificare e gestire i dati memorizzati al suo interno.
    2. Non saprei come risponderti, magari qualcuno più esperto di me lo saprà. Intanto ti linko la pagina di Wikipedia, che a mio parere non è il massimo ma per iniziare a capirci qualcosa va bene: http://it.wikipedia.org/wiki/SQL.
    3. Sì, puoi creare delle tabelle con varie informazioni.
    4. Sì, è possibile salvare i propri database SQL sul proprio pc. Questi avranno estensione '.sql'.
    5. Puoi crearlo tramite blocco note, ma credo sia un po' complicato, oppure utilizzare 'Microsoft SQL Server Management Studio' [http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?familyid=c243a5ae-4bd1-4e3d-94b8-5a0f62bf7796&displaylang=it].
    6. Certamente. Puoi connetterti in due modi principali: ODBC e ADO.
    7. Sì, sempre utilizzando una delle due classi che ti ho linkato sopra.
    8. Ne esistono varie. Una, ad esempio, è quella di HTML.it: http://database.html.it/guide/leggi/40/guida-linguaggio-sql/.

    2. Dipende dal tipo di Database. I database moderni sono del tipo 'relazionale'. In sostanza è basato sulla logica relazionale tra gli elementi, e questa relazione viene rappresentata semplicemente con delle tabelle a due dimensioni.

    4. Un database è un semplice file che viene 'interrogato' da un apposito programma (Server SQL). Quindi allo stesso modo in cui funziona su un server (ciò che tu chiami 'sito') funziona sul tuo PC. Non cambia nulla :)

    5. Non ho mai visto creare un database col Blocco Note... :P
    Comunque dipende dal Server SQL che utilizzi. Ad esempio con MySQL puoi creare il database direttamente dal terminale, interagendo con il programma 'mysql'.

    8. Sinceramente non penso servano guide per l'SQL. Basta guardarsi la documentazione che illustra i vari 'comandi' e le varie espressioni utilizzabili.
     
    Top
    .
9 replies since 31/7/2010, 00:39   144 views
  Share  
.