Posts written by RootkitNeo

  1. .
    Se non altro l'hai superato.
  2. .
    Di solito i problemi matematici, quelli più semplici che avrai risolto sino ad ora e quelli che risolverai a scuola, sono solamente per esercizio così da prendere dimestichezza con il linguaggio.
    Non hai limiti a ciò che puoi scrivere, dipende da che hai bisogno, oltre che dalle competenze acquisite sino a quel momento.

    Sicuramente è bene comprendere la OOP e saperla usare almeno un pochino prima di iniziare un progetto importante... lo stesso discorso vale per Java.

    Potresti scrivere una chat ad esempio, così utilizzi i Socket.
  3. .
    Ciao e benvenuto ;)

    Facci sapere com'è andato l'esame CISCO!
  4. .
    Ciao e benvenuto! ;)
  5. .
    Di nulla!
  6. .
    No, i campi richiedono solamente il DNS primario e secondario, e comunque ne viene utilizzato uno solo.

    Setta i Google, gli altri puoi reperirli dopo se volessi tornare a quelli (sono gli OpenDNS).

    Li utilizzo anche io come vedi dallo screenshot. ;)
  7. .
    Potrebbe essere causa del DNS, ma le cause potrebbero anche essere altre. Io proverei con i DNS che ti ho fornito prima comunque... vedi se va meglio, o se è uguale.
  8. .
    Setta quelli di Google. Primario 8.8.8.8 e secondario 8.8.4.4.
    Dai un occhio qui: https://wiki.debian.org/it/NetworkConfiguration

    Scusa se sono così breve, ma sono da telefono.
  9. .
    Dipende da dove ti connetti. Che tipo di blocco c'è?
    Io ci entro tranquillamente... che DNS utilizzi?
  10. .
    Ciao e benvenuto! ;)
  11. .
    Erano uppati su Megaupload, ormai non è più online. Puoi provare a contattare l'utente, magari può inviarteli. ;)
  12. .
    Ciao, buon pomeriggio anche a te! ;)

    Per i saluti c'è la Tag comunque, questa sezione - come dice il nome stesso - è dedicata alle presentazioni.

    Comunque, cosa ti porta da queste parti?
  13. .
    Figurati ;)
  14. .
    In rete non ho trovato l'API di SerialCommunication... dai un occhio se tra i metodi c'è un "flush()", in tal caso prova a chiamarlo ogni qual volta scrivi sopra al flusso con write.
    Sicuro comunque che non esca dal run del Thread? run() è in pratica il punto di ingresso del thread, quindi se devi ricevere degli input e nell'altra classe gestire l'output dovrai fare in modo che non esca da li. Dipende comunque dall'implementazione di SerialCommunication.
    Quando si utilizza ad esempio un client/server con Socket e ServerSocket questi hanno un metodo bloccante che attende la connessione. Se si utilizzano i thread l'implementazione deve essere contenuta nel metodo run(), in questo caso con un while che termina alla chiusura della connessione.

    Prova comunque con il metodo flush(), penso lo forniscano...
    Domani se vuoi ti passo un client/server di esempio... li utilizzo i Socket, ma il server è gestito con i thread per accettare più client; così vedi com'è implementato in run().
  15. .
    La prima idea che ho è la seguente: creare l'oggetto fuori dal metodo run(), ed all'interno di esso chiamare il metodo che riceve le misurazioni. Se vuoi unirle chiamerai il metodo che riceve le misurazioni direttamente, senza dover creare prima un oggetto.

    Il metodo start() da richiamare sull'oggetto Thread avvia in pratica il metodo run(). Solitamente qui si crea un ciclo infinito o che termina ad una particolare condizione (scelta dall'utente). Non è raro lasciare la possibilità di sospendere quel thread (metterlo in pausa) e riprenderlo in seguito; in questo caso ti serviranno due cicli e l'utilizzo di altri metodi.
5866 replies since 5/1/2009
.