Posts written by RootkitNeo

  1. .
    Non mi sembra ci sia nulla da cambiare. ;)
  2. .
    No, se assegni una variabile e poi lanci un eccezione (che non viene gestita da quel codice, ma la lanci proprio al chiamante) quella variabile cessa di esistere. Nel caso del lancio di un eccezione non sono sicurissimo di ciò che accade, ma in linea di massima se la variabile è dichiarata in un metodo all'interno di un altro metodo non esiste.
  3. .
    Ah, ho capito ciò che vuole dire rileggendo la sua domanda. Si riferisce al codice del costruttore suppongo, dove prima "accetti" il voto memorizzandolo nei campi di istanza, assegnandolo appunto a voto, e poi controlli se è valido o no. Lui dice che potresti assegnarlo dopo i controlli.
    Di fatto comunque non cambierebbe nulla: se voto è valido, è già stato memorizzato; se non è stato salvato quella variabile cessa di esistere e viene lanciata l'eccezione (e se anche rimanesse "in vita" si tratterebbe comunque di 4byte occupati).
  4. .
    Purtroppo visto il modo in cui funziona non credo ci siano altri modi. Questo perchè quando setti il voto, il nuovo voto potrebbe non essere permesso, sia a causa del voto stesso, sia a causa di un eventuale modifica precedente ad annodiploma.
  5. .
    CITAZIONE (Guglielmoqwerty @ 21/1/2014, 15:23) 
    CITAZIONE (Samus89 @ 19/1/2014, 23:29)
    Ah allora forse è meglio se mi studio meglio le eccezioni, non è il catch per catturarle? Comunque provo subito con gli if!!! grazie

    Allora, facciamo un po' d'ordine :)

    try {
    //codice che potrebbe lanciare l'eccezione
    }catch(Eccezione oggettoInCuiImmagazzinarla) {
    //Cosa fare se l'eccezione si verifica
    } finnaly {
    //Blocco facoltativo che viene eseguito sia se l'eccezione è lanciata, sia se ciò non accade
    }

    Inoltre l'esercizio richiede di lanciare una tua eccezione personalizzata (come diceva Root) con throws new NomeClasseEccezionecheEstendeException :D gli if vanno posizionati per lanciare l'eccezione se serve, non per evitare che essa si verifichi :)

    Una precisazione. Precisamente è throw e non throws la parola chiave; throws dice al chiamante che il metodo che chiama potrebbe lanciare un eccezione. Il tuo metodo deve comunque recare il "throws" nella dichiarazione.

    Ad ogni modo avevo scritto un articolo, e l'ultimo esempio fa ciò che devi fare tu: https://solopc.forumcommunity.net/?t=41082646
  6. .
    Tu devi infatti lanciare un eccezione tua, di tipo EccezioneVoto (dovrai quindi creare la classe), e lanciare questa eccezione (con throw) quando uno dei punti che hai citato si verifica.
  7. .
    Ciao e benvenuta! ;)
  8. .
    Manca sempre il punto e virgola sull'until num=-1. E se non erro il programma deve terminare con end.
    Comunque dai un occhio a questa guida, verifica se sono corretti gli if anche: www.pierotofy.it/pages/guide/Guida_Pascal/
  9. .
    Non conosco Pascal, ma prova a mettere il punto e virgola sul writeln, sul readln ed anche sulla riga dell'until.
  10. .
    Scoprirai quanto è ormai inutile Pascal allora.

    Di nulla comunque. ;)
  11. .
    Non stai parlando solo, ti ho detto ieri la procedura se vuoi Win, ma come ho detto non sono in grado di dirti che opzioni clickare in Hazard in quanto non l'ho mai utilizzato. :)

    Facci sapere se riesci allora!
  12. .
    Mi stupisco... insegnano ancora Pascal.

    Dipende principalmente quali funzioni/procedure devi chiamare. Se devi chiamare la pulizia dello schermo ad esempio la devi utilizzare. Qui trovi una tabella con alcune delle procedure: http://pascal-programming.info/lesson3.php
  13. .
    Ciao e benvenuto ;)

    Se hai bisogno apri pure un topic con le domande allora.
  14. .
    Si, lo chiami come chiami gli altri.
  15. .
    Perchè continui a creare nuovi account per rispondere? lol

    L'opzione di ripristino c'è...


    Quel "Repair".

    Segui quanto viene detto qui altrimenti: http://www.sevenforums.com/tutorials/20864...oot-record.html
    Meglio se utilizzi i comandi che ti ho mostrato prima, una volta arrivato al prompt.

    Insomma, devi dare sia fixboot che fixmbr.
5866 replies since 5/1/2009
.